Vivavoce, il nuovo format condotto da Cristiano Di Stefano, racconta storie di sogni, aziende ed imprenditori.

Una puntata è stata dedicata alla storia di Inalme Srl, con una video intervista on the road all’amministratore unico Fabio Impellizzeri.

Un viaggio che ripercorre le tappe principali che in 20 anni hanno permesso ad una piccola erboristeria di diventare un’industria di riferimento del settore della produzione di integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici.

Da una piccola bottega sita nel paese di Misterbianco (CT) dove era nata la prima erboristeria, l’impegno e la costanza hanno portato ad una crescita professionale e alla successiva creazione di un’azienda produttiva vera e propria. Con il sostegno della famiglia e molta tenacia, da un sogno del cassetto è nata una grande industria.

La costruzione di Inalme inizia nel 2001 con la realizzazione del primo stabilimento di 2000mq in cui, dopo 2 anni di formazione del personale, è stata avviata la prima produzione di integratori alimentari.

Nel 2015 lo stabilimento è stato ampliato con un nuovo edificio interamente dedicato alla produzione di cosmetici e dispositivi medici. Insieme ad attrezzature di ultima generazione che rispettano i massimi standard di qualità nei processi produttivi, è stata aggiunta anche una palestra super accessoriata, un benefit molto apprezzato da tutti i collaboratori aziendali.

Nel corso degli anni l’azienda si è impegnata fortemente nella formazione del personale, investendo molto anche nell’attività di ricerca e sviluppo, aspetti entrambi fondamentali per il raggiungimento dei massimi livelli di qualità.

Con un numero sempre in crescita di collaboratori interni ed esterni, oggi l’azienda è presente su tutto il territorio nazionale, e vanta una discreta presenza anche in ambito internazionale.

Si ringrazia Comer Sud per la preziosa collaborazione.