Inalme srl azienda specializzata nella produzione di Integratori Alimentari, e Cosmetici ha raggiunto l’importante traguardo della Certificazione UNI CEI EN  ISO 13485:2016  Dispositivi Medici- sistemi di gestione per la qualità, un riconoscimento di eccellenza che testimonia l’impegno da parte della Inalme in ambito tecnico, ottenuto grazie al grande lavoro di squadra che da sempre contraddistingue le persone che operano all’interno dell’azienda.

La nuova Certificazione si aggiunge a quelle già presenti UNI EN ISO 9001:2015  Sistemi di gestione per la qualità, GMP (Good manufacturing Practice) Integratori Alimenatri, Bio e Natrue che, negli ultimi anni, hanno permesso all’azienda di distinguersi sempre di più in ambito Nutraceutico e Cosmetico, sia nel panorama Italiano che in quello Internazionale.

La Certificazione ISO 13485:2016 permetterà alla Inalme di acquisire uno schema in grado di assicurare la conformità ai requisiti cogenti dei Dispositivi Medici prodotti a Marchio Alta Natura e in Conto Terzi.

L’ambito della Certificazione copre la totalità delle forme farmaceutiche, da quelle solide a quelle semisolide e liquide, e tutti gli ambiti previsti dalla Norma; Dalla Progettazione e Sviluppo sino alla commercializzazione.

A partire dal prossimo autunno saranno presenti in commercio nuovi prodotti a marchio Altanatura classificati come Dispositivi Medici in diverse aree terapeutiche, che andranno a completare ancora l’ampia gamma dei prodotti del marchio di proprietà della Inalme.

L’attività di progettazione di nuovi formulati come Dispositivi Medici vede sempre di più l’ impegno da parte della Inalme nei settori di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, accompagnati da un forte orientamento verso formulati esclusivi in ambito vegetale, grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie per la conformità agli standard sempre più elevati in tema di sicurezza e funzionalità.