L'azienda
Azienda italiana, fondata nel 1999, ha gli stabilimenti di proprietà situati nella città di Catania, a pochi km dal vulcano Etna, un’area protetta che racchiude una delle macchie mediterranee più belle d’Europa.
Inalme insiste su una superficie complessiva di 6.000 mq, ben collegata al vicino aeroporto di Catania, di cui 2.500 mq sono dedicati ai reparti produttivi certificati secondo le norme GMP.
L’offerta della Inalme si struttura sulla ricerca, sviluppo e produzione di integratori alimentari, dietetici e fitoterapici, cosmetici e dispositivi medici.
Mission
Fin dalla sua fondazione, la Inalme si è distinta per l’impegno solenne nella ricerca di rimedi naturali che potessero condurre l’uomo ad una reale sintonia tra Corpo e Natura. Integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici sono gli ambiti che la caratterizzano, dove i requisiti di base e imprescindibili legati ai concetto di naturale, biologico ed ecosostenibile determinano la filosofia del lavoro svolto quotidianamente dal Team di Eccellenze che in essa opera.
Vision
La strada sicura per realizzare i tuoi progetti.
Seguendo metodi altamente innovativi e nel pieno rispetto della tradizione erboristica italiana, l’obiettivo è la formulazione di prodotti ad alta tecnologia, che tengono conto delle nuove conoscenze scientifiche nell’ambito della fitoterapia e capaci di apportare gli effetti desiderati in modo rapido ed efficace.
Tecnologia ed innovazione
All’interno di stabilimenti produttivi, dove robotica e automazione sono la principali peculiarità caratterizzanti l’infrastruttura tecnologica, costante è l’attività di Ricerca & Sviluppo condotta combinando la professionalità del Team ai continui interscambi, collaborazioni scientifiche e partnership consolidati con Università, centri di ricerca ed istituzioni internazionali
Reparti strutturati annoverano macchinari in scala organizzati per la messa a punto dei processi produttivi, sin dalla fase di progettazione, anticipando e risolvendo potenziali criticità sulle formule commissionate.
Controllo Qualità
Standard e processi produttivi imperniati sul concetto di Assicurazione della Qualità uniscono ed armonizzano le produzioni degli Integratori con quelle dei Cosmetici e dei Dispositivi Medici.
Tutte le produzioni passano da un attento laboratorio interno di Controllo Qualità organizzato e strutturato per i controlli chimico-fisici, microbiologico e dei contaminanti a garanzia di sicurezza e qualità del prodotto finito.
Certificazioni
La Inalme abbraccia i più articolati schemi di Certificazione in ambito gestionale e di prodotto: ISO 9001, GMP (Good Manufacturing Practice) e Natrue, sono alcune delle evidenze della vocazione della Inalme alla tracciabilità dei processi, alla cura della conformità dei prodotti, al miglioramento continuo, alla soddisfazione dei propri partner commerciali.
Le nostre certificazioni:
Sostenibilità
Promotrice dello Sviluppo Sostenibile, Inalme conduce su diversi fronti, azioni finalizzate al rispetto dell’ambiente e al benessere delle generazioni attuali e future

Formule
Sviluppo di formule innovative che riducono il consumo di risorse naturali ed i relativi impatti ambientali diretti e indiretti sugli ecosistemi

Materie prime
Implementazione di procedure di approvvigionamento sostenibile includendo criteri sociali e ambientali nella selezione dei fornitori, selezione di packaging riciclabili e biodegradabili

Produzione
Processi produttivi strutturati con tecnologie atte a ridurre il consumo di risorse naturali, di emissioni climalteranti e inquinanti garantendo i più elevati standard nel rispetto dei diritti delle persone

Logistica e distribuzione
Pianificazione, implementazione e controllo del flusso e stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti al fine di preservare le risorse utilizzate e soddisfare le esigenze ed aspettative dei Clienti di qualità e di sicurezza

Ciclo di vita
Implementazione dei principi dell’economia circolare promuovendo il recupero e il riutilizzo delle risorse idriche
Realizza il tuo prodotto
Riceverai una consulenza tecnica gratuita